“Onestà, serietà, amore per la famiglia, lealtà, amicizia, cordialità, collaborazione: questo è il patrimonio morale che Sostegno ci lascia; facciamone buon uso e se possibile cerchiamo di imitarlo”.

“Sostegno era un leader carismatico, un profondo conoscitore degli andamenti di mercato e voce più autorevole della Borsa Patate di Bologna di cui era promotore”
La nostra storia dal 1950
1950
La nostra storia incomincia nel 1950 quando Sostegno Parma dà il via alla propria attività commercializzando pomodori, zucchine, carote e patate.

1950
1973
Nel 1973 inizia una nuova strategia commerciale, Sostegno Parma decide di costituire Ortofrutticola Parma s.n.c. insieme al figlio Mauro specializzandosi nella lavorazione di patate, carote e cipolle con l’aiuto delle più moderne attrezzature.

1973
1977
Nel 1977 subentra la signora Loredana Aldrovandi, moglie di Mauro Parma e nel corso degli anni 80 l’azienda decide di puntare strategicamente sulla grande distribuzione.

1977
1985
Nel 1985 mette in atto una radicale trasformazione a livello organizzativo, tecnico e strutturale acquistando attrezzature all’avanguardia per soddisfare richieste ed obiettivi sempre più esigenti della clientela.

1985
1992
Dal 1992 Ortofrutticola Parma ha predisposto un programma mirato alla valorizzazione della qualità e all’abbattimento dei valori residuali dei fitofarmaci con il fine di valorizzare il proprio prodotto commerciale ed incontrare la richiesta di mercato di prodotti ortofrutticoli controllati.
Questo lungo e duro lavoro, attraverso l’acquisizione di tecnici fitoiatri e la selezione di imprenditori agricoli preparati, ha portato Ortofrutticola Parma ad acquisire certificazioni e riconoscimenti che conferiscono all’azienda e al proprio prodotto un marchio di elevato standing qualitativo.

1992
2008
Fondazione azienda agricola Parma Agricoltura con 15 ettari di terreni di proprietà e 150 ettari gestiti in compartecipazione con altre aziende agricole sia locali che nazionali

2008
2020
Da diversi anni in azienda insieme a Mauro Parma e Loredana Aldrovandi hanno un ruolo chiave anche i loro figli Ivan e Monia, nel segno della continuità aziendale a cui tanto teneva il fondatore Sostegno Parma, che ha trasmesso valori quali il rispetto dei concorrenti, la lealtà e la serietà, la collaborazione ed il lavoro comune per l’interesse di tutti.

OGGI