“Onestà, serietà, amore per la famiglia, lealtà, amicizia, cordialità, collaborazione: questo è il patrimonio morale che Sostegno ci lascia; facciamone buon uso e se possibile cerchiamo di imitarlo”.

Superficie coperta : mq 30.000

Superficie di magazzino : mq.11.000

Capacità lavorativa giornaliera : 100 ton/giorno 

Stabilimento: Castel San Pietro Terme (BO) in Via Mori, 690

 

Ortofrutticola Parma è fra i soci fondatori del Consorzio per la “Patata Tipica di Bologna” (dal 2003 trasformatosi in “Consorzio delle Buone Idee” e da luglio 2012 in Consorzio Patata Italiana di Qualità).

Sostegno era un leader carismatico, un profondo conoscitore degli andamenti di mercato e voce più autorevole della Borsa Patate di Bologna di cui era promotore.

La nostra storia dal 1950

Slide #1
SubTitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Slide #2
SubTitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Slide #3
SubTitle
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
1950
1950
La nostra storia incomincia nel 1950 quando Sostegno Parma dà il via alla propria attività commercializzando pomodori, zucchine, carote e patate.
1950
1973
1973
Nel 1973 inizia una nuova strategia commerciale, Sostegno Parma decide di costituire Ortofrutticola Parma s.n.c. insieme al figlio Mauro specializzandosi nella lavorazione di patate, carote e cipolle con l’aiuto delle più moderne attrezzature.
1973
1977
1977
Nel 1977 subentra la signora Loredana Aldrovandi, moglie di Mauro Parma e nel corso degli anni 80 l’azienda decide di puntare strategicamente sulla grande distribuzione.
1977
1985
1985
Nel 1985 mette in atto una radicale trasformazione a livello organizzativo, tecnico e strutturale acquistando attrezzature all’avanguardia per soddisfare richieste ed obiettivi sempre più esigenti della clientela.
1985
1992
1992
Dal 1992 Ortofrutticola Parma ha predisposto un programma mirato alla valorizzazione della qualità e all’abbattimento dei valori residuali dei fitofarmaci con il fine di valorizzare il proprio prodotto commerciale ed incontrare la richiesta di mercato di prodotti ortofrutticoli controllati. Questo lungo e duro lavoro, attraverso l’acquisizione di tecnici fitoiatri e la selezione di imprenditori agricoli preparati, ha portato Ortofrutticola Parma ad acquisire certificazioni e riconoscimenti che conferiscono all’azienda e al proprio prodotto un marchio di elevato standing qualitativo.
1992
1999
1999
Nel 1999 Ortofrutticola Parma inizia la sperimentazione di un nuovo tipo di prodotto: “Patata Selenella -arricchita al Selenio-” che ancora oggi ha un ottimo mercato e una sua distintività.
1999
2020
2020
Da diversi anni in azienda insieme a Mauro Parma e Loredana Aldrovandi hanno un ruolo chiave anche i loro figli Ivan e Monia, nel segno della continuità aziendale a cui tanto teneva il fondatore Sostegno Parma, che ha trasmesso valori quali il rispetto dei concorrenti, la lealtà e la serietà, la collaborazione ed il lavoro comune per l’interesse di tutti.
2020